martedì 14 aprile 2009

CONTESTO SOCIALE_PARTNERSHIP AL PROGETTO


Assicurano sostegno e collaborazione al progetto del Teatro di cintura diversi protagonisti del mondo istituzionale e culturale della città: il Comune di Roma , con l'Assessorato alle Politiche Culturali e l'Assessorato alle Politiche per le Periferie, l' Ass.ne Teatro di Roma , la Regione Lazio e l' Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Nello specifico, il Dipartimento IV dell' Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma ha assunto l'incarico di coordinare il lavoro dei diversi partner, assumendo la responsabilità amministrativa, economica e organizzativa del progetto;garantisce il collegamento costante con le realtà culturali, scolastiche e imprenditoriali del territorio.
All' Ass.ne Teatro di Roma è affidato il compito di gestire la struttura, tecnicamente ed organizzativamente, investendo presso la Direzione Generale e presso il Teatro stesso, le proprie risorse umane.
L'Università degli Studi di Roma Tor Vergata è promotrice di una rete di rapporti territoriali in grado di includere il Teatro in polo di eccellenza che si estenda dal “campus” alla città, offrendo occasioni di aggregazione e di formazione, grazie ai laboratori del DAMS; al fine di una più approfondita conoscenza del territorio , in particolare, la Facoltà di Lettere si impegna a svolgere un’analisi territoriale per individuare tipologie di intervento innovative, indirizzate alla riqualificazione sociale e culturale dello spazio.
A garanzia del coordinamento delle attività è stata istituita una Commissione che comprenda un’ equa rappresentanza di tutti gli Enti promotori, assicurando così – oltre alle risorse economiche ed umane - una straordinaria pluralità di competenze: il Dipartimento Cultura e il Dipartimento alle Periferie del Comune di Roma, in sinergia con il Municipio VIII Roma delle Torri, l'Università Tor Vergata e l'Ass.ne Teatro di Roma.
Assicurano sostegno e collaborazione anche il CENTRO SOCIALE ANZIANI T. FRASSINELLI, (VIA PORTA FURBA 62) e la scuola elementare.Per quanto riguarda la consulenza artistica ho cercato di mettermi in contatto tramite mail con Michele Placido e Paola Cortellesi(direttori artistici dei teatri il Quarticciolo e Tor Bella Monaca),ma sono ancora in attesa di una loro risposta…

Nessun commento:

Posta un commento